PISA: 3^ Edizione del concorso “Studio e Sport si può!”

Toscana
//
images/news/regionali/toscana/1.jpg

Si è svolta a Pisa, nell’aula magna dell’ITIS “Leonardo da Vinci”, la terza edizione del Concorso “STUDIO E SPORT SI PUO’ ” organizzato dal Comitato Provinciale ANSMeS di Pisa, con il patrocinio del CONI - Comitato regionale Toscana, della Regione Toscana, Sport e Salute Toscana, Università, Comune e Provincia di Pisa. Il concorso è riservato agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di secondo grado.

Gli studenti premiati sono stati giudicati sui risultati riportati agli esami di maturità e quelli sportivi ottenuti a qualsiasi livello, locale, nazionale e internazionale. Un amalgama perfetto.

“I ragazzi non sono vasi da riempire ma fuochi da accendere, accendiamoli questi ragazzi” ha affermato il dinamico Presidente provinciale ANSMeS Michele D’Alascio nel suo intervento.

Presenti alla premiazione la velocista Anna Bongiorni, la campionessa paralimpica di scherma Alessia Biagini e il tennista Francesco Maestrelli, n. 14 nel ranking under 21 e n. 149 ATP.

Tra le autorità l’Assessore regionale Alessandra Nardini, quello comunale Frida Scarpa, il Presidente regionale ANSMeS Salvatore Vaccarino, la consigliera provinciale Cristina Bibolotti, Mirella Giannessi Presidente Fratres Pisa, Diego Saccà membro della Giunta CONI Toscana, Salvatore Sanzo Dirigente Sport e Salute, il Prorettore dell’Università di Pisa Marco Macchia, il Dirigente Ufficio scolastico provinciale Andrea Simonetti.

I premiati della terza edizione sono risultati: Sara Bevilacqua, diplomata al Liceo “Montale” di Pontedera con 100 e lode, atleta della Nazionale di Karate, bronzo ai campionati mondiale ed europeo; Matilde Piccinocchi, diplomata al Liceo scientifico di Pisa, nazionale Under 19 e Under 21 di Hockey su prato, eletta migliore giocatrice italiana Under 21; Lorenzo Pellegrini, diplomato al Liceo “Carducci” di Pisa, nazionale cestista Junior e Emanuele Meliani, diplomato all’Istituto tecnico industriale “Marconi” di Pontedera, campione di canottaggio.